Circle, col futuro dentro
Circular Design
L'economia sociale prende nuova linfa vitale grazie al design.
Ogni prodotto marchiato "Circle" nasce dal riciclaggio di bottiglie d'acqua in PET e flaconi in PP destinati al deposito di rifiuti.
Abbiamo scelto di non consumare nuove risorse, evitando di mettere ulteriore pressione sull'ambiente. Al contrario, diamo una nuova vita ai materiali, trasformandoli in oggetti durevoli pronti per essere riutilizzati in contatto con alimenti e bevande.
Con Circle, non solo evitiamo di sfruttare l'ambiente, ma lo rigeneriamo attivamente, contribuendo così a creare un ciclo virtuoso di utilizzo delle risorse.
Non gettare, riusa
Rimuoviamo i rifiuti dall'ambiente, riduciamo l'impronta ecologica, rigeneriamo la natura.
La bellezza, la competenza, la solidità, la sobrietà, l'inventiva e la ricerca dell'usabilità costituiscono il nucleo della nostra concezione di successo. La nostra sfida consiste nel creare oggetti che apportino benefici sia alle persone che al pianeta.
I nostri prodotti sono incentrati sulla durabilità, sul riutilizzo e su cicli produttivi virtuosi, che comprendono l'uso di energia rinnovabile e il minimo consumo di materiale naturale. Il nostro obiettivo è rimuovere i rifiuti dall'ambiente, ridurre l'impronta ecologica e contribuire alla rigenerazione della natura.
Come operiamo
Circle è un marchio Guzzini registrato.